Calano i valori di scambio per la coppia USD/CAD

Calano i valori di scambio per la coppioa USD/CAD

In questo primo giorno settimanale di contrattazioni il valore del Dollaro americano e in salita, mentre gli investitori aspettano nuove informazioni riguardanti il piano di riforma fiscale americana.

La coppia Forex USD/CAD cala dello 0,17% arrivando a scambiare a 1,2637.

Venerdì scorso il Dipartimento per il Lavoro ha comunicato che sono stati creati ulteriori 263.000 posti di lavoro nel mese di ottobre da parte dell’economia statunitense, al di sotto delle previsioni che vedevano un aumento dei posti di lavoro a 312 mila unità.
Il tasso di disoccupazione USA è calato al 3,9%, valore al minimo da dicembre del 2001.

Nonostante questo la maggior parte degli investitori pensa che questi dati siano stati influenzati dagli effetti dei recenti uragani che si sono abbattuti negli Stati Uniti.

Immediatamente dopo la pubblicazione di questo report la moneta americana è stata spinta dai dati positivi sugli ordinativi alle fabbriche e dall’indice PMI non manifatturiero dell’ISM.

Ora l’attenzione è incentrata sulla visita che Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti effettuerà a breve in Asia.

Proprio stamattina il Presidente statunitense a Washington ha affermato che è intenzionato a collaborare con Tokyo per cercare di risolvere i problemi relativi al commercio fra i due paesi.

Trump e seriamente intenzionato ad appoggiare un accordo commerciale equilibrato e libero con il Giappone aggiungendo che in questo momento le relazioni con Tokyo siano le migliori che ci siano mai state in passato.
La moneta canadese resta stabile nei confronti della nostra moneta unica con la coppia EUR/CAD che raggiunge quota scambio 1,4798.